Visualizzazioni totali

domenica 23 ottobre 2022

SONO STATO VITTIMA DI UNA TRUFFA ON LINE 

Questa l'ho scoperta proprio oggi, sono ancora imbufalito per i soldi che mi han preso (sui 300€ in pochi mesi) e depresso per esserci cascato. Lo so che il truffato si vergogna ma voglio superare la mia vergogna e mettervi in guardia.

Premessaper gli acquisti on line di solito mi rivolgo ad Amazon, ma di lei sento parlare molto male a livello sindacale. Per cui spesso mi rivolgo alle piccole aziende e per un simpatico regalo avevo ordinato su Get2Move.club (segnatevi il nome). Il regalo era stato consegnato ed eravamo tutti contenti. Anzi, il loro sito on line è carino e ricordo avevo ordinato altre cose.

Quello che non sapevo era che, senza dirmelo, mi avevano iscritto al loro "club" e mi prelevavano fino a 100€ al mese a fondo perduto per l'iscrizione. Mi sono accorto di misteriosi ammanchi (non subito, lo so non mi dite niente, sono tordo), mi sono insospettito, oggi ho controllato e ho scoperto il motivo, questa fantomatica iscrizione.

"Beh cancellati, no?" E qui inizia il bello, perché dal loro sito così carino non ci si può cancellare, ritirare, cambiare le impostazioni, nulla. Questi FdP hanno il numero della mia carta di credito e da essa attingono. Una truffa. Domani telefono alla mia banca e li blocco. E se non si può, cambierò la Carta di Credito, con i casini che vi lascio immaginare. Ma ho sbagliato e sarò più accorto in futuro.

L 'unica cosa che avevo scoperto è che la sede legale è in Australia (…) e che la possibilità di recuperare i miei soldi sfiora lo 0%. Posso portarvi comunque la mia esperienza. Che brutto mondo.



Nessun commento:

Posta un commento