Visualizzazioni totali

domenica 2 ottobre 2022

COSA MI HA LASCIATO SBIGOTTITO OGGI

C'è una emittente radio che mi piace e ascolto sempre, Virgin Radio Classic Rock. Trasmettono musica dei tempi miei, anni '70 e '80. Finalmente non devo aspettare mezzore per elemosinare un brano dei Ramones, Clash, Rolling Stones, Bowie, Pink Floyd, AC/DC e compagnia cantante.

La sto ascoltando in questo momento. Stanno trasmettendo Stairway to Heaven dei Led Zeppelin. Ci siamo capiti. Il mio spirito di freak riemerge e mi rivedo ancora a 14 anni imitare davanti allo specchio l'assolo finale di Jimmy Page. Non ce n'era per nessuno. La musica è la macchina del tempo perfetta, arriva come una freccia al ricordo.

Pubblicità e notiziari sono ridotti al minimo. Oggi però ascoltando la pubblicità mi sono accorto di un fatto orribile: sono… pubblicità di medicine! Per le emorroidi, il riflusso gastrico etc. Oh cazzo, l'età è quella, la pubblicità è mirata. Ma io pensavo di essere un figlio dei fiori, non un nonno dei fiori! Mi hanno beccato e mi son fatto beccare da solo!

"to be a rock and not to roll"

Nessun commento:

Posta un commento