Visualizzazioni totali

mercoledì 22 giugno 2022

 LA MIA CONCEZIONE DELL 'AMORE

Quando ero giovane, in amore e nelle relazioni umane ero molto più comprensivo. Se per esempio una ragazza faceva la pazza o rompeva le palle oltre il lecito…. io sempre la ascoltavo paziente e poi avevo l’atteggiamento serafico di chi diceva “ma no, amore, calmati, dai avrai capito male, adesso vediamo dov’è il problema, scusa etc”.

Da un anno o due però ho notato in me che sono molto cambiato. Per via di una salute in declino ho sempre meno energie e le uso per sopravvivere (non sto scherzando) e OGGI NON MI POSSO PIU‘ PERMETTERE QUESTO ATTEGGIAMENTO.

Se una/o fa la pazza, strilla o ha comportamenti fuori dalle righe, mi nasconde le cose... io adesso giro i tacchi e me ne vado. Sorprendente se penso a com’ero prima. Non sto lì a discutere, lascio cader la penna e addio. Sono diventato più cattivo e più stronzo? No, semplicemente come ho detto non me lo posso più permettere. Se vuoi tirare fuori le paturnie, prego ma non farlo con me.

Ho capito questo durante un ricovero in ospedale e da allora mi comporto così senza eccezioni. Con tutti, fidanzata genitori finti amici etc.

E sapete una cosa? Sto molto meglio, ma veramente; avrei dovuto iniziare sin da giovane. La musica è cambiata, me ne vado e vi lascio. Quante menate mi sarei risparmiato, alcune persone ripensandoci se ne sono approfittate molto. Dovevo troncare prima. Ci voleva la malattia Luca per fartelo capire, che certe cose non vanno perdonate?

Visto che non posso tornare indietro e parlare a me stesso di 20 anni, questo è il consiglio che mi sento di dare a tutti voi, sia maschi che femmine: quando il partner si comporta scorrettamente, urla, strilla, alza le mani etc voi vi girate e ve ne andate, per sempre. La vita è una sola e non ci sarà una seconda volta, questo sia ben chiaro: patti chiari, amore lungo.




Nessun commento:

Posta un commento