Visualizzazioni totali

giovedì 6 gennaio 2022

 QUALE E' IL TAMPONE MIGLIORE?

Premessa: come è noto, io faccio parte di Big Pharma e ricevo un sostanzioso gruzzoletto ogni mese dalla grande multinazionale farmaceutica: il mio scopo è impaurire il volgo e così sterminarvi tutti (se non cogliete l’ironia di questa Premessa mi spiace per voi ma suggerisco di non procedere nella lettura).

Quale è il tampone fai-da-te migliore per sapere se si ha o meno il Covid? Quello che uno può farsi in casa senza andare in Farmacia a far la fila per il “tampone molecolare” (che ha ben altra validità, qui stiam parlando dei rapid test)? Campo minato. Allo stato attuale (6.1.22) in circolazione ce ne sono molti ma hanno un difetto: in tanti non rilevano la variante Omicron.

Ma ci sono tamponi domestici che rilevano l’Omicron? Sì, adesso sì, arrivano in gran parte dalla Corea del Sud. E il più affidabile, il più completo secondo i medici che ho sentito, quello che rileva tutte e 5 le varianti attuali, è il Flowflex (io l’ho trovato a 6€). Ma se volete ce ne sono altri, Roche e Abbott. Il Clungene sembra non sia sicurissimo. I rapid test sono comunque tanti, non pensavo. E’ un vero business, statevi accorti.

Ovviamente, dopo aver scritto un post del genere, mi daranno tutti contro, da destra e da sinistra. Non ha importanza, mi sembrava corretto dire qualcosa sui rapid test, grossi studi comparativi ancora non sono usciti e si naviga a vista (6.1.22). Vorrei avere le vostre sicurezze. 

EDIT: figlidiputtana, è solo il 7.1.22 e hanno già aumentato i prezzi a 13€



Nessun commento:

Posta un commento