Visualizzazioni totali

lunedì 31 gennaio 2022

 SAI CHE GIORNO E' OGGI?

Certo, oggi 31 gennaio è una ricorrenza indimenticabile per me. Oggi infatti in tutta Italia si festeggia SAN GIOVANNI BOSCO, l’umile prete piemontese che fondò nell’800 l’ordine dei Salesiani per i bambini disagiati, che tanto successo ebbe in tutto il mondo.

Sempre sia lodato e interessante ma a noi che ce ne cala?” Miscredenti, voi non siete andati come il sottoscritto a scuola dai preti (si capiscono tante cose di me dopo questa rivelazione, mi sa). Siete bestie di Satana e non potete sapere che il 31 gennaio 1934 Don Bosco venne canonizzato e dichiarato Santo dal Papa. Miscredenti senza Dio!

E come gran premio, da quel giorno per noi studenti dei Salesiani il 31 gennaio era sempre festa e non si andava a scuola! Eravamo gli unici studenti di Milano che avevamo la giornata libera! Eravamo AUTORIZZATI a bighellonare. Che soddisfazione.

Ed era bellissimo andare sotto le finestre delle altre scuole, soprattutto quelle dei Gesuiti figli di papà frequentati dal piccolo Mario Draghi, piene di studenti incollati ai banchi, e fare col braccio “Tiè! Tiè! Pappappero...e noi andiamo in giro e voi noooo! E noi adesso andiamo in Piazza Duomo a mangiarci un bombolone caldo e voi nooo!”. E loro ci guardavano con invidia invidiosa,

Goduria indimenticabile. Grazie Don Bosco!

Don Bosco ritornaaaa tra i giovani ancooooraaa...”



Nessun commento:

Posta un commento