Visualizzazioni totali

martedì 4 gennaio 2022

SEI UN ANTIMILITARISTA E AL BAR VEDI UN ANTIMILITARISTA CHE OFFENDE UN VETERANO DI GUERRA. COME TI COMPORTI?

Strana domanda. Mia nonna infatti mi insegnava che il rispetto è la prima cosa e nella mia vita ho visto che è vero. Di conseguenza tutte le persone meritano rispetto, Anche i delinquenti, paradossalmente anche i cadaveri (il famoso habeas corpus).

Se vedo dunque qualcuno che non ha rispetto intervengo a priori. Mi rendo conto che può sembrare contraddittorio ma così sono stato educato. Poi dopo a bocce ferme si può discutere.

Per inciso, a essere maleducati, offendere, denigrare etc si fa un cattivo servizio alla causa. Passi per un fanatico incapace di ragionare e sputtani tutti con il tuo comportamento. Un conto è il dibattito, un conto l'insulto.

Esempio pratico: se io sono un infermiere e mi arriva in Ospedale un no vax che si è preso il Covid che faccio? Lo insulto? Non lo assisto? Gli faccio passare le pene dell'inferno? No, lo curo con la stesso livello degli altri. Non sono MAI autorizzato a fare lo stronzo.

"Ah bravo Luca, così però ti perdi i piaceri della Schadenfreude!"

"Vero, è un piacere che lascio agli altri. Ogni tanto mi può scappare ma non è certo la norma. Di solito mi tengo tutto dentro. Ci sono i miei nonni che mi guardano."

"E smollati un po' che ti fa bene! Basta fare il bravo bambino!"

"Dici?"



Nessun commento:

Posta un commento