Visualizzazioni totali

mercoledì 19 gennaio 2022

 UNA DONNA PUO' CHIEDERE LA "PROVA D'AMORE" AD UN UOMO?


Certamente. La cantante jazz Julie London negli anni '50 affrontò proprio questo tema in "Cry me a river", la prova che una donna si aspetta da un uomo.

E la sua era una richiesta assai particolare. Una grande prova. Niente draghi o lune, qualcosa di molto più personale.

"Ora dici che mi ami, faresti tutto per me,
È tutta notte che lo dici
Bene, allora se è così piangi,
Io ho pianto un fiume di lacrime per te.
Adesso dici che sei pentito
Di avermi raccontato così tante bugie
Bene, allora piangi per me
Io ho pianto un fiume di lacrime per te
Mi hai ferita, umiliata, delusa
E non hai mai sparso una lacrima
Dicevi, me lo ricordo bene,
Che l'amore è una sciocchezza
Che era meglio non illudermi
E ora sei tornato e dici che ti senti solo
E faresti qualunque cosa per me
Forza allora, piangi, piangi per me,
Io ho pianto un fiume di lacrime per te
Io ho pianto un fiume di lacrime per te "
(1956)


Nessun commento:

Posta un commento