Visualizzazioni totali

giovedì 16 luglio 2020

TI PIACE IL TUO COGNOME?
CON QUALE LO CAMBIERESTI?

Io ho un brutto cognome, sia foneticamente che per il significato (quanto mi han preso in giro da bambino). Studiando sono inoltre venuto a sapere che "tart" in inglese vuol dire "bagascia". Eccheccz allora è una persecuzione!

Molti conoscendomi, dopo un po' vedendo che ero tanto buonino mi dicevano "Ma tu non sei cattivo e crudele" oppure "Quando parlo con te mi immagino sempre i tartari a cavallo" fino allo stupore: "Che strano che sei, non li porti i baffoni".

L'unico vantaggio, diciamo così, di un cognome come il mio è che è indimenticabile. Non mi permette di nascondermi e mi beccano subito. Vivessi altrove ogni tot di anni in molti paesi si permette il cambio di cognome. Ma in Italia no, è un'ingiustizia però!

Ah, se avessi un cognome anonimo! Non così ingombrante! Vabbè ormai ce l'ho e me lo tengo.

Nessun commento:

Posta un commento