Visualizzazioni totali

mercoledì 8 luglio 2020

MONDO COVID
Bolsonaro, il Presidente del Brasile, per mesi sul Covid ha fatto il "ganassa" (lo sbruffone dicono a Milano). Come tanti piccoli dittatori a petto in fuori del presente, da Trump a Salvini a Johnson, ha ribadito per mesi che in Brasile il problema non esiste, che i brasiliani hanno una tempra speciale e andrebbero studiati, che gli italiani sono femminucce e tutto il repertorio.
A nulla i medici raccomandavano a Bolsonaro prudenza e di non istigare certi comportamenti, che il virus in Brasile dilagava tanto che è il secondo paese nel mondo per mortalità.
Lui niente, stringeva mani a raffica, grigliate, bagni di folla etc. E ora il virus l'ha beccato ed è finito in ospedale, alla fine la mascherina se l'è messa (ecchecavolo, solo noi poveri scemi ci ammaliamo?). Forse ti sarebbe piaciuto, ma non sei più forte del mondo che ti circonda
La vignetta dei Simpson è satira severa, quasi cattiva. Ma l'ammonimento raggiunge il bersaglio: tutti capiscono che quel dito puntato è il Karma. Lento ad agire ma il Karma lo riconosci subito.


Nessun commento:

Posta un commento