Visualizzazioni totali

martedì 14 luglio 2020

CHE FORTUNA!
Oggi son venuti gli Assistenti Sociali a casa mia. Vivendo da solo e malato, mia madre tempo fa aveva fatto richiesta per un sussidio e volevano giustamente controllare. Venghino pure siòri, non ho nulla da nascondere anzi. Mi han consigliato di fare il poverello malandato ma assicuro che non ho bisogno di recitare. Le cose così stanno.
Son venuti, han guardato la casa, apprezzato i vari aggiustamenti e fatto delle domande. E lì purtroppo è cascato l’asino. Alla domanda su quanto fosse il mio Edss ho risposto candidamente 7,5.
Non va bene. Troppo basso. Niente sussidio. La Regione Lombardia secondo nuove disposizioni lo concede solo ai malati di sclerosi multipla con Edss 9, vale a dire allettato, impossibilitato ad alzarsi e completamente dipendente.
Che fortuna, non è il mio caso!

Nessun commento:

Posta un commento