Visualizzazioni totali

venerdì 10 novembre 2017

TI HO FATTO UNA CASSETTA

“Ti ho fatto una cassetta
Per dirti del mio cuore
Una ricca compilation
Incisa con amore”

“Ti conosco, il timidone
Che non parla mai d’amore.
E che vorresti in cambio,
caro e dolce timidone?”

“Cara, tu mi piaci tanto,
Questo regalo non merita un bacio?”
“Prima devo ascoltarla
Dopo forse se ne parla”

“Ascoltarla? Per favore,
Non ti basta l’intenzione?
La primissima canzone…
Bada bene alle parole.”

“E va bene, tesorino,
Dammi pure il regalino
ma non fare più il bambino
se vuoi pure il mio bacino.”

“Tu non sai quanto ho pensato
Al regalo qui incartato.
Ho la lingua che balbetta
O mia dolce diavoletta.”

(un tempo lontano, quando si ideavano compilation sulle musicassette; praticamente sparite, oggi si preferisce usare i cd)


Io ti tocco, tu mi tocchi
Cade la neve bianca
Lei si sdraia, tanto stanca


Nessun commento:

Posta un commento