Visualizzazioni totali

martedì 14 novembre 2017

IL MESSAGGINO DELL’EX

“Ah amore mio, tesoro, che bello passare la domenica pomeriggio da soli a letto, senza nessuno che ci disturba.”
“E’ vero cara, vieni qua e dammi un bacio. Non c’è cosa più bella.”
“Caro, che ne dici se poi stasera usciamo e mangiamo fuori?”
“D’accordissimo, oggi lo sai è pure un anniversario speciale.”
“Quale?”
“Mia cara, oggi è il nostro complimese. E’ giusto 10 mesi che stiamo insieme.”
“Tesoro, te ne sei ricordato!”
“Ma certo, cara, dopo ci facciamo la doccia e ci prepariamo per quel ristorantino delizioso. Ma prima voglio un bacio…”
“E io te lo do, caro…con tutti gli annessi e connessi. Adoro il colorino giallo dei tuoi occhi dopo aver fatto l’amore.”
“Come non essere d’accordo…che è ‘sto suono?”
“Mi è arrivato un messaggino.”
“Uffa, proprio adesso. Di chi è?”
“Oddio, è del mio ex! Quello con cui ho avuto una storia di anni.”
“Ah sì me ne hai parlato, quello che era fidanzato con un’altra e ti teneva come ruota di scorta. E tu dietro a soffrire e piangere fino a quando ti sei stufata e l’hai lasciato.”
“Non dire così! Tu non hai mai capito quanto c’è stato tra noi. Anni e anni. Lui amava solo me, solo che a lei aveva fatto delle promesse e non poteva mollarla.”
“Che situazione di… va beh non aggiungiamo altro, sai come la penso. E che vuole adesso ‘sto stronzo?”
“Oddio non ho il coraggio…leggi tu per favore…”
“Dammi qua. Vediamo cosa ha il coraggio di scrivere… Allora… “Ti avevo promesso di dirtelo. Io e la fidanzata finalmente ci siamo lasciati e ti voglio parlare. Il mio sentimento ancora c’è”. Ma tu guarda che stronzo! Ma tu guarda che stronzo! Ma come si permette?”
“Oddio è tornato…è tornato!”
“Beh, che ti succede?”
“Non puoi capire l’emozione che mi sta scoppiando dentro…oddio sto male…è libero! E’ libero! Ho aspettato anni questo momento.”
“Sei impazzita?”
“E’ il Signore che l’ha mandato da me finalmente libero. E dopo un anno che non lo vedevo! Basta, basta col fare i clandestini, con i letti nei Motel, con le bugie!”
“Amore, non pensare più al passato, sarebbe una minestra riscaldata.”
“Non è vero, non si è mai raffreddata! Io ogni tanto pensavo ancora a lui. E tu lo sai, perché te ne parlavo.”
“E’ vero, ma intanto noi siamo stati insieme alla luce del sole. Nella realtà che è andata avanti. E mi hai fatto delle promesse e io ho preso degli impegni con te che mai con nessun’altra. Ti amo, per me tu sei l’unica e sei l’ultima, te l’ho sempre detto. Voglio vivere e amarti ogni giorno, renderti felice..”
“Se mi vuoi rendere felice lasciami andare da lui, ti prego. Devo essere libera e vivere questa cosa con lui. Non avrò altre occasioni, è troppo importante per me. Io DEVO andare, inizierei presto ad odiarti se non lo faccio.”
“No amore, ma cosa dici? E poi io avanzo i miei diritti su di te. Non posso lasciarti andare così, abbiamo costruito qualcosa di serio in questi 10 mesi. Abbiamo convissuto, passato le vacanze insieme, fatto progetti, vissuto bei momenti. Tu mi hai presentato la tua famiglia e io la mia. Non è possibile che un maledetto sms sgretoli tutto questo. Non restare intrappolata in un sogno.”
“Ci devo pensare. Ci devo pensare! Oddio mi vien da piangere. Lasciami solo qualche giorno per pensarci sopra, ti prego. Se mi ami per favore lasciami qualche giorno. Domani prendi il treno e torna a casa. Poi te lo dirò.”
“Amore, ma io ti amo. Senza di te non è vita, lo sai che per me sei l’ultima. Come puoi dirmi una cosa del genere?”
“Ci devo pensare, ci devo pensare!”


Non l’ho più rivista, né francamente voglio rivederla. Entrambi mi rendo conto che non ci facciamo una bellissima figura. E’ vero che non esiste amore sprecato ma dentro di me una lucina gialla si è spenta. Magari qualcuno ha una idea di cosa è successo.

Nessun commento:

Posta un commento