Visualizzazioni totali

sabato 25 novembre 2017

Quando uno è un bambino è acerbo, è verde chiaro. Poi si cresce e ci si chiede dove è finito quel colore


VERDE CHIARO

Ogni giorno da adulto è una fatica nuova
Ogni giorno il bambino che ho dentro
si ripettina il ciuffo che aveva verde chiaro
Ogni giorno è un pericolo triste
Il mattino è una lama d'aratro
che ferisce le labbra al mio verde chiaro
Voglio essere anch'io come i sogni
Traboccare di vita, di volontà
E tornare al mio acerbo frutto amaro verde chiaro

Ogni giorno è una tasca piena
Ogni giorno è una scatola vuota
Ogni giorno è un costume in scena
Che costringe le forme del mio verde chiaro

Voglio essere come i ricordi,
Innocente nell'invincibilità
Voglio spazio per questo frutto raro

Voglio essere anch'io come i sogni
Traboccare di vita, di volontà


E tornare al mio acerbo frutto amaro verde chiaro

Nessun commento:

Posta un commento