Visualizzazioni totali

lunedì 12 giugno 2023

 ORVIETO

“Ah che bella che è Orvieto, ho avuto proprio una bella idea a venire qui. Questa mattina presto con la foschia il Duomo è ancora più magico, aspetta che scatto una foto da mandare al Luca."

"E’ la situazione che mi piace di più, non c’è nessuno in giro. Aspetta però, vedo un Vu-cumprà con la sua bancarella proprio davanti al Duomo . Cosa ci fa qui a quest’ora? Aspetta che gli chiedo. Ciao, chi sei! Da dove vieni?”

Ciao amigo! Io sono Diop Khan e vengo dal Senegal!”

“E con quel nome ti sei messo proprio davanti al Duomo?”

“Sì amigo. E’ posto bello. Vuoi braccialetto? Belo belo!”

“Sì va, dammene uno, poi ti devo chiedere una cosa.”

“Due braccialetti belli belli per tua fidanzata! 30 euro e la fai felice!”

“Cosa? Al massimo ti do 10 euro!”

“25.”

“15.”

“Cosa fai, tiri il collo? Amigo, 20 euro perché sei un amigo, ultimo prezzo.”

“Va bene, dammeli, ecco i 20 euro. Ora tirati su che ti faccio una foto.”

“Eh no amigo. Per foto ci vogliono 10euro.”

“Cosa ? Te ne ho già date 20!”

“Facciamo 5 euro e mi fai foto.”

“Sono solo le 8.30 della mattina e ti sei già fatto la giornata.”

“Boghi maledetti e subito.”

“Tieni questi 5 euro, Diop, e fammi far la foto prima che la foschia vada via!”

“Subito!”

Nessun commento:

Posta un commento