Visualizzazioni totali

lunedì 11 marzo 2024

IL MIELE NEL BIBERON

Una pratica educativa incredibile di cui ho sentito parlare al Tribunale Minorenni e che per un po' di tempo andava per la maggiore: alcuni personal trainer, nella speranza di avere figli più robusti e forti del solito, aggiungevano miele al latte nel biberon. Era una sorta di "doping" (pratica che negli ambienti sportivi va forte, "il doping fa bene" è frase che ho sentito molte volte).

Risultato: bimbi obesi e che già a 5 anni soffrivano di diabete. Pratica che è stata immediatamente e severamente vietata. A chi la fa tolgono la potestà genitoriale del figlio.

Viene insomma il sospetto che la Natura abbia già predisposto per i primi anni di vita le cose migliori. Poi purtroppo accade che vogliamo "educare" i nostri figli e cominceranno i casini. Io mi insospettisco sempre quando qualcuno mi propone qualche pratica migliorativa su bimbi piccolissimiLassate stà le creature.

Nessun commento:

Posta un commento