Visualizzazioni totali

martedì 5 marzo 2024

COSA C'E' DI VERO NELLA NOTIZIA IN CUI DOMENICA 3 MARZO A MILANO C'E' STATO UN PRANZO CON VARI QUORANI

Partiamo dalla fine, quando il proprietario è venuto al nostro tavolo dicendo "Scusate, ma noi dovremmo chiudere…". La nostra tavolata infatti era talmente dinamica e caciarona che continuavamo a discutere e confrontarci anche se oramai il Ristorante La Villetta era deserto e tutti gli altri tavoli erano già stati sistemati dai camerieri che ci guardavano impazienti.

Non è una cosa che apre il cuore quando la gente continua a parlare anche quando tutto dovrebbe essere già finito?

Organizzato alla svelta, domenica 3.3 alle 13 si è organizzato a Milano un pranzo tra quorani e dei 20 iniziali tra una defezione e l'altra (limortacci) siamo rimasti in 13. Si sperava che, essendosi riempita Milano di pioggia nei giorni scorsi, si fosse sfogata e invece una pioggerellina ci ricordava la primavera marzolina. Poco male, il ristorante era proprio di fronte alla fermata Marche della MM.

Il posto era un normale ristorante, però più largo e adatto alle comitive dell'altro, meno male. Dato che si era in 13, il solito Luca Tartaro, che era a capotavola, solo per stanchezza non ha spezzato il pane dicendo "uno di voi mi tradirà…". Il vero accentratore comunque è stato il vitale Carlo Coppola (che ha volato per stare con noi dato che stamattina era a Istanbul) che ha intrattenuto tutti con le sue storie sull'Ucraina e l 'Uzbekistan, paesi che conosce molto bene. Ma anche gli altri non erano da meno.

da sinistra Luca Tartaro , Gabriele Tafuro , Aldopaolo

Sonia Pari e Angela Zaccheroni

Giovanni Antonelli + Sonia Pari + seminascosto Massimo Soricetti + Luca Tartaro + in piedi Carlo Coppola + Giorgio Fedeli

Luca Tartaro e Carlo Coppola

Luca Tartaro + la bergamasca Margherita Zanardi + Gabriele Tafuro

E alla fine sotto la tettoia protettrice del ristorante da sinistra notiamo Aldopaolo (che alla Caffetteria ringrazieremo tutti) + Gabriele Tafuro + Massimo Soricetti + Margherita Zanardi + Sonia Pari + Luca Tartaro + Carlo Coppola (che tutti noi ringraziamo per il più nobile dei motivi) + Giorgio Fedeli + il più giovane tra noi Mr. Snowblood + Giovanni Antonelli + Franzetti Luca + Marco Bini (manca Angela Zaccheroni che scattava la foto)

Manca qualcuno? Certo, c'è stato un brindisi a tutti gli amici assenti. La domenica poi proseguirà in caffetteria, le ciàcole continuano! Alla fine solo resta da dire una cosa: alla prossima 😊

Nessun commento:

Posta un commento