Visualizzazioni totali

giovedì 14 marzo 2024


SI PUO' DIVENTARE RICCHI LAVORANDO ONESTAMENTE?

NoSe lavori bene, onestamente e hai fortuna puoi diventare benestante ma non ricco. Questa perlomeno è la mia esperienza lavorando nei Tribunali. E guarda che "benestante" per molti è già un traguardo sufficiente (per me per esempio lo sarebbe): avere una bella casa, andare in vacanza agevolmente, essere stimato, permetterti il meglio per i tuoi figli, dare una mano a chi è meno fortunato, vivere serenamente, potere avere le cure migliori e via sognando. Ovviamente ci sono le eccezioni ma restano quelle che sono, eccezioni.

Se però vuoi di più, diventare schifosamente ricco ma onestamente c'è a mio parere una sola strada: speculare. Investire, fare affari, rischiare, sfruttare una situazione per un vantaggio personale e via trafficando. Se lavori bene potrai diventare molto molto ricco. Essendo però una strada assai affollata, come dice Gianni Morandi "Uno su mille ce la fa": insomma bada che ci devi essere proprio portato, ti deve piacere. Non è per tutti (io per esempio non ci sono portato).

Ma speculare non è una roba da disonesti? No, siamo ancora nel lecito, però è vero che spesso verrai a contatto con un sottobosco illecito e con gentaglia disonesta che aspira al "soldo facile". Dovrai saperti muovere bene anche in quel mondo, "camminare nel fango tenendo le scarpe pulite". Tu sei capace di rapportarti con un delinquente? Dovrai tirar fuori la tua parte FdP, cosa che tantissimi hanno (giustamente) represso.

Per cui alla fine la risposta diventa magicamente "Sì" ma non è una strada che consiglierei. Già il fatto che hai posto questa indica per me che hai delle pericolosissime remore morali e mortali. Pericolosissime per loro ovvio, benedette per me.

(nel video un esempio di come è possibile diventare ricchi e usare per il bene comune i soldi. Allora si può.)

https://www.youtube.com/shorts/8Hd1qWzKKhY



Nessun commento:

Posta un commento