Visualizzazioni totali

martedì 19 luglio 2022

UNA STRANEZZA

C'è una stranezza che per molto tempo non ho capito. In genere, se le donne incontrano l‘ex marito per strada gli sparano (e qualcuna l‘ha fatto veramente). Troppe glie ne ha combinate, a causa sua troppo hanno sofferto, con strascichi che duravano anni e anni. Meglio se non si fa vedere, anzi proprio se sparisce.

Eppure, ed ecco la stranezza, so che c’è una percentuale di donne, meno piccola di quel che si suppone, che fa occasionalmente l’amore con l‘ex marito. All’inizio mi sembrava un vero paradosso poi son venuto a saperlo tante di quelle volte che non mi stupisco più. Forse volevano rimettersi insieme? Ma no, niente di impegnativo, non è che fosse il prologo per ritrovarsi, ormai le strade erano segnate. Ma capitava, magari una volta all’anno o anche meno, ma succedeva. Poi ognuno ritornava a fare la sua vita.

Davanti alle mie perplessità, una volta una donna mi confidò a bassa voce: “sai, in realtà non c’è proprio niente di strano. E’ una consolazione, un sollievo. In fondo dopo tanti anni lui mi conosceva bene. E mi sento sicura, non c’è bisogno di spiegare niente con lui. Questo per me è un mondo pieno di difficoltà, a volte sento proprio il bisogno di essere rassicurata, di lasciarmi andare. Allora capita”.

Ascoltandola pensavo che noi uomini spesso sbagliamo a valutare le donne, le riteniamo più toste e dure di quello che in realtà sono, fragili (se volete fraintendere fate pure).



Nessun commento:

Posta un commento