Visualizzazioni totali

domenica 24 luglio 2022

COSA SEMBRA INNOCUO MA IN REALTA' E ' PERICOLOSISSIMO

 Mangiare una banana vicino ad un alveare. Sembra una stupidata ma della gente è morta e solo da poco si è scoperto perché. E' una conoscenza a parere mio degna di essere diffusa, soprattutto in estate non si sa mai.

Quando le api sono arrabbiate nere emettono dei feromoni (odori particolari), così avvisano tutto il gruppo che si avventa urlante contro il nemico. Ammazza! Uccidi! Da piccolino io sono stato punto da UNA ape e vi posso assicurare che è mooolto doloroso. Il vostro affezionatissimo si rotolava per terra urlando sino a quando quella santa di zia Filomena mi disinfettò e tolse il pungiglione. Piangevo dal dolore, Non immagino cosa voglia dire essere punto da uno sciame d'api.

Ed ecco la scoperta: il gradevole odore della banana contiene lo stesso feromone e basta che passi un'ape nelle vicinanze che subito si scatena l'impulso omicida. Il gruppo di compagne viene avvisato e dopo sono mazzi amari.

Conclusione: sono buone e fanno bene, ma non mangiate mai una banana all'aperto o camminando nei boschi, fatelo tra le mura di casa.

Perché è meglio non mangiare le banane vicino a un alveare? - Focus.it

(questo bimbo non lo sa ma rischia)



Nessun commento:

Posta un commento