Visualizzazioni totali

venerdì 22 luglio 2022

 QUALCOSA CHE NON SOPPORTO

Io soffro di pressione bassa. Questo significa che al mattino ci metto un po' a carburare, mi sveglio in genere di umore pessimo anzi confuso, mi sento pesante, passa del tempo prima di rendermi conto in che mondo sono, che anno è, che giorno è etc.

Ed ecco quello che non sopporto. La gente con la pressione alta si sveglia invece bella pimpante, attiva. Buon per loro, il fatto è che cominciano subito a farmi domande e ad avanzare richieste che in quel momento informe non ascolterei neanche.

Io ho visto che tollero al massimo una domanda, già alla seconda divento scorbutico e rispondo male. Chiedo di lasciarmi stare e loro insistono. Oh, non la capiscono e si offendono pure! E già la giornata parte male.

Ma io so come vendicarmi, cattivissimo me. In genere queste persone alle 9 di sera crollano. E allora sarò io a tenerli svegli con domandine questioni e pretese. Ecchecz!

(una canzone di Giorgio Gaber in cui spiega bene il problema, da quel geniaccio che era)



Nessun commento:

Posta un commento