Visualizzazioni totali

lunedì 18 luglio 2022

QUALE TORTA MI RICORDA L'INFANZIA 

La Sant'Honoré, pandispagna ricoperto di panna, con corona di bignè e farcito di gelato. Esisteva qualcosa di più buono? No. Per me era il massimo che la vita poteva offrirmi da bambino. Mi sentivo ricco, beato e fortunato.

Quella santa donna di mia nonna, sapendo che io e mia sorella ne andavamo matti, ce ne faceva trovare sempre una bella fresca sul tavolo quando passavamo a trovarla: a tutti un fettino, il resto ce lo dividevamo io e mia sorella.

Oggi alla mia veneranda età una torta del genere la posso guardare solo in foto, pena coma diabetico fulminante, ma allora era il paradiso in terra. Non mi ricordo più quale ditta, forse l'Algida, ne commerciava una versione goduriosissima che divoravo a cucchiaiate.

Ah, la Sant'Honorè…. quanti pomeriggi io e lei. Era la felicità. A volte come è facile far felice un bambino.



Nessun commento:

Posta un commento