Visualizzazioni totali

domenica 23 febbraio 2020

UN CARNEVALE DIMESSO
Con tutte le notizie sul nuovo virus con annesse raccomandazioni di stare a casa per evitare contagi, mi sa che il Carnevale 2020 non sarà uno di quelli esplosivi.
Molti rimarranno confinati tra quattro mura e mi dispiace soprattutto per i bambini, che magari volevano esibire a tutti i loro costumini, da Zorro alla Fatina. Mi chiedo come lo spiegheranno i genitori ai loro delusi figli piccoli, poveri.
Il quartiere Forlanini, correggetemi se sbaglio, non ha del resto mai avuto una grande tradizione di festeggiamenti per il carnevale. Non ricordo processioni o sfilate. Chi voleva fare baldoria doveva andarsene in centro.
Forse nelle Parrocchie e nelle Scuole si organizzava qualcosa, feste con torte stelle filanti e trombette, per il resto si stava tranquilli, anche se per strada si combatteva a colpi di coriandoli.
Il ricordo più dolce che ho, sono proprio le strade che per un paio di giorni erano ricoperte di multicolorati coriandoli. Ah, e il mio costume da cowboy 
(chi ce l’ha, posti una foto col suo costume preferito, a perenne memoria per i posteri)

Nessun commento:

Posta un commento