Visualizzazioni totali

lunedì 17 febbraio 2020

2021
Si mormora che la potente lobby dei taxisti abbia impedito per anni una metropolitana che collegasse Linate a Milano. Ma oramai non si poteva più aspettare.
Se Milano aspira ad essere una città europea DEVE infatti avere il suo aeroporto unito alla città. E non solo, tramite la metropolitana collegarlo anche ai principali snodi: stazione centrale, stazione garibaldi, centro città etc.
Ecco allora la pensata: la Linea Blu, che parte da Linate, arriva ai Tre Ponti e poi gira verso destra, in Mezzofanti e Argonne per poi compie una sorta di uncino nella città, toccando vari snodi ferroviari e altre metropolitane.
“Ma allora, se la metropolitana attraversa viale Forlanini, vuol dire che...avremo una stazione vicino a casa nostra?”. Certamente cherì e sorgerà in Viale Facchinetti. E’ già quasi tutto pronto, mancano solo le finiture e la copertura metallica.
Che goduria! Chi ha una casetta da quelle parti si sta sfregando le mani, in pochi anni è raddoppiata...triplicata di valore! Ma un poco tutta la zona si è riqualificata, è quel processo di miglioramento che gli architetti chiamano “Gentrificazione”, quando una zona passa da “operaia” a “benestante”. Sempre che vada tutto bene.
Stavolta famo i sordi! E quando succederà tutto questo, quando, quando?
Nel 2021 arriverà l’era della pace, del benessere, della prosperità. Tutto cambierà in meglio, avete finito di soffrire. Resistete, abitanti del Forla!


Nessun commento:

Posta un commento