Visualizzazioni totali

lunedì 24 febbraio 2020

CORONAVIRUS, ISTERIA COLLETTIVA
Come è difficile restare calmi quando tutti impazziscono.
Come è inutile cercare di essere ragionevoli e dire "guardate che le cose stanno così e cosà"
Come è una corsa ad ostacoli informarsi correttamente.
Alla fine, come dice Gaber, aspettando la primavera (quando passerà tutto) viene voglia di allontanarsi in campagna e dire dispiaciuti "Fate un po' come cazzo ve pare".

Opinione personale: grazie ai mass media si è scatenato in noi riguardo al coronavirus uno Stato di Paura che ha causato isteria collettiva, con tutte le note conseguenze del caso (isolamento, supermercati vuoti, caccia all'untore per cui la Lega vincerà con percentuali bulgare)
Come spiegano i virologi, abbiamo finito per scambiare una forte influenza per una pandemia globale. Non è così che ci estingueremo.
Le previsioni dell Mago Tartaro: dopo un mese di pazzia e 1/200 morti strombazzatissimi arriverà la primavera e il virus sparirà. Una sola raccomandazione mi sento di dare: colpendo l'influenza i polmoni, chi li ha già deboli perché debilitato o soffre per esempio di asma, stia più accorto.
In aprile spero che qualcuno abbia poi l'onestà di chiedersi, soprattutto vedendo l'economia già traballante andata a rotoli: ma non è che abbiamo esagerato?
(nei due riquadri: come stanno le cose)



Nessun commento:

Posta un commento