Visualizzazioni totali

sabato 6 luglio 2024

QUARANT'ANNI FA

Quarant'anni fa, il 5 luglio 1984, allo stadio San Paolo di Napoli, DIEGO ARMANDO MARADONA si presentava alla città di Napoli, mandando in delirio una città, una nazione, un continente.

Allora aveva 24 ed era (è) considerato il giocatore più forte del mondo. Con Diego il Napoli vinse due meritatissimi scudetti sconfiggendo addirittura la Rubentus in casa sua. Per la prima volta il tricolore andava sotto la linea gotica di Roma.

Quando lo vedevo giocare capivo bene quella filastrocca che diceva "San Gennà, non ti crucciare, tu lo sai ti voglio bene. Ma 'na finta 'e Maradona squaglia o' sangue dint'e vene!" Purtroppo l'Uomo non era all'altezza del Giocatore ma questa è un'altra storia.

Nel video la presentazione di Diego allo San Paolo di Napoli, ribattezzato oggi non a caso "Maradona" (i veri amori non si dimenticano). Una città già lo amava. Se volete vedere che macchine circolavano all'epoca, come si vestiva la gente, come si comportava, come portava i capelli, guardate il video e sospirate.

Maradonaaa si' meglio e' Pelè! (ci siamo fatti il mazzo tanto per avèr)

Diego Maradona - Arrivo a Napoli, San Paolo 5 Luglio 1984

Nessun commento:

Posta un commento