Visualizzazioni totali

sabato 20 luglio 2024

PERCHE' NON FUMO ERBA

Non fumo erba, che dicono sia piacevole (e non ne dubito), per un motivo preciso: NON MI VA DI DARE SOLDI ALLA MAFIA.

Da quello che vedo il commercio minuto, di piazza, è gestito da sconvolti, fattoni, ragazzotti ben introdotti, gentaglia, insospettabili ammanicati etc. C'è di tutto.

Ma io so, avendo lavorato in tribunale, che il commercio all'ingrosso, con navi tir e piantagioni, è gestito dalla mafia e organizzazioni criminali varie, che ci prosperano allegramente. E non potrebbe essere altrimenti. Non affidano certo un carico che vale milioni ai vecchi hippie. Quando vedo gente dire che è contro il sistema mentre si fuma una canna mi vien da ridere.

Non mi va di foraggiare la mafia, tutto qui. Se volete è una scelta "etica", parola che fa ridere molti. Magari mi illudo, ma per coerenza è bene che si estenda anche ad altri settori. Non vedere i canali di B (anzi neanche avere la tv), nutrirmi con robe a km zero quando posso, non lavorare per certa gente, non comprare da quei siti che sfruttano il lavoro minorile etc.

E' un mondo difficile, non è semplice viverci. Uno cerca di fare del suo meglio.



Nessun commento:

Posta un commento