Visualizzazioni totali

martedì 10 maggio 2022

 IL CIBO PIU' BUONO MAI PROVATO ALL'ESTERO

Il noto ristorante Bouillon Pigalle non accetta prenotazioni e il motivo è evidente: essendo eccellente ma con prezzi contenuti (rarità a Parigi) bisogna sempre fare la fila per entrare. Va bene che mettersi in coda nella capitale francese è la norma ma come evitare la seccatura?

Facile! Il vostro affezionatissimo ha avuto la brillante idea di andare a mangiare alle 4 del pomeriggio. Brillante eh? 😁 Ma tale era la voglia di provare la cucina francese, di cui si dicono miracoli, senza spendere mezzo stipendio che uno sforzino bisogna farlo.

In altri locali solo per una bistecca chiedevano… 137euro. Era diventato un gioco per noi guardare i menù fuori dai locali e confrontare i prezzi folli. Non mercì, je regardè solament dicevo nel mio maccheronico francese. Meglio allora il Bouillon Pigalle anche se alle 4 del pomeriggio.

"Parigi val bene una messa", sembra dicesse Enrico di Navarra convertendosi al cattolicesimo per essere incoronato Re. Intendeva dire che a volte bisogna sacrificare qualcosa di importante per il risultato finale. Allons donc!

Comunque carissimi, già alle 4.10 abbiamo i piedi sotto il tavolo. Si mangia! Sulle guide dicono che la loro Soup à l'oignon (zuppa di cipolle) è rinomata in tutta la nazione, ergo in tutto il mondo. Eccola qua, del resto una ciotola sono solo 4 euro.

Sono rimasto estasiato. Non si presenta molto bene e potete anche non credermi, ma questa zuppa da sola valeva il viaggio. E' una crema densa con una fetta di pane tostato in cima che si scioglie in bocca. Ogni cucchiaiata era un inno di gloria. Raramente in vita mia ho mangiato qualcosa di così buono.

Che magnifico ricordo.

Nessun commento:

Posta un commento