Visualizzazioni totali

domenica 20 agosto 2017




MARIA CHE SCIOGLIE I NODI

“Ho trovato un quadro che non conoscevo. Bello, molto.”
“Quale?”
“Questo, si chiama “Maria che scioglie i Nodi”, è di un tedesco e si trova ad Augusta, in Baviera. Vi è raffigurata la Madonna che sta slegando un pezzo di corda circondata dagli angioletti. Qui dice che questa immagine è venerata un po’ in tutto il mondo, in sud america per esempio è diffusissima. Ne ha parlato anche Papa Francesco, che ne rimase molto colpito.”
“Conosco bene l’immagine di Maria che scioglie i Nodi. Io son molto devota alla Madonna, quante novene ho pregato per lei.”
“Quante cosa?”
“Novene, un ciclo di preghiere da effettuare per nove giorni consecutivi dopo il rosario. La novena a Maria che scioglie i Nodi è potentissima. Lei scioglie i nodi delle difficoltà e dell’incredulità e la tua richiesta di grazia verrà sicuramente esaudita, per questo devi stare attento.”
“Attento a cosa?”
“A ciò che chiedi. Devono essere desideri puri di cuore, altrimenti ti si ritorceranno contro.”
“E tu ci credi?”
“Mi dispiace che hai questa percezione di me. Certo, ho tante prove. Come quella volta che…ma che te lo dico a fare, sento che non mi credi, inutile dirti queste cose.”
“No amore, è che è difficile per me crederci. Lo sai che non ho ricevuto il dono della fede e  la mia formaz…”
“Pregherò la Madonna perché sciolga il tuo cuore duro. Sarà solo uno dei tanti nodi. Se vuoi vederla, in casa ho anche statuina della Madonna che scioglie i Nodi. E’ lì nella vetrinetta.”
“Ah sì? Non l’ho mai vista.”
“Perché i tuoi occhi sono ciechi. Non è stato un caso che oggi hai “scoperto” questo quadro, pensaci. Ecco la statuina, non è meravigliosa?”
“Ma tu guarda, ce l’avevo sotto il naso ma non l’avevo mai notata. Molto bella.”
“I nodi sono nella vita sempre molti e difficili. Ma lei con pazienza e il suo sorriso dona la speranza. Pazienza e sorriso.”

Nessun commento:

Posta un commento