Visualizzazioni totali

domenica 13 agosto 2017



SVEGLIARSI CON UNA SENESE I GIORNI DEL PALIO

“Sveglia! C’è un monte di cose da fare!”
“Eh? Ah?”
“Alzati! Devo mettere fuori dalla finestra la bandiera della contrada dell’Istrice.”
“Ah, hai la bandiera?”
“Eccerto! Eccola qua.”
“Come quelle che si vedono in tv, con gli sbandieratori di Siena.”
“AAAAH! SI CHIAMANO GLI ALFIERI!”
“Ma io ho sempre sentito dire così alla Rai…”
“Se dici sbandieratore ad un senese ti dà un pugno! Meglio se stai zitto!”
“Faccio la figura del turista eh?”
“Di quello che nun capisce niente! Sta muto! Fai il mucchino!”
“E che è?”
“Quello tonto che sta muto. E ora arrangiati, io vado a vedere su Canale3 la Tratta!”
“Che è la Tratta?”
“Vedi che non mi ascolti? Sono le prove che fanno oggi in Piazza del Campo per vedere il cavallo bono! E’ un momento importantissimo! Speriamo nun facciano montare il figlio del Bertocchi, quello nun capisce niente, niente!”
“Posso venire a vedere anch’io?”
“Va bene ma solo se stai zitto! Fa’ il mucchino!”

Nessun commento:

Posta un commento