Visualizzazioni totali

sabato 12 agosto 2017



MAMMA, CICCIO MI TOCCA!

“Allora, come stanno andando le guerre puniche tra i gatti di casa?”
“Siamo entrati in una nuova fase.”
”In che senso? Rinfrescami la situazione.”
“Ricapitoliamo: ho portato la mia micina Bea a casa di Simona per passarci l’agosto, mi chiedevo però come l’avrebbero accolta i suoi due gatti birmani…”
“Come sono i gatti  birmani?”
“Grandi bianchi e paciocconi. Una razza docile e domestica. Tutto il contrario di Bea che è di razza comune, col pelo tigrato scuro e artigliosa, che morde sempre.”
“Da come la descrivi sembra quasi una lince.”
“Secondo me qualche antenato selvaggio ce l’ha. Comunque si è scontrata quasi subito con Wally, il gattone di casa.”
“Non hai detto che Simona ne aveva due?”
“Sì ma l’altra, Victoria, se ne stava sempre altezzosa sulla libreria a guardare come andava a finire.”
“Eheh, aveva mandato Wally a fare il lavoro sporco!”
“Sai che questo pensiero è venuto anche a me? Comunque Wally, dopo i primi giorni di zuffe con Bea, una volta stabiliti i confini si era molto calmato. In fondo è un pacioccone a cui non piace la guerra. Sembrava che la pace fosse arrivata quando accadde un fatto nuovo.”
“Cioè?”
“Bea iniziò a tendere gli agguati a Wally. Si nascondeva sotto il letto e quando lui passava l’artigliava.”
“Beh, se le cose stanno così Wally avrà imparato a starle lontano. Dignitosa indifferenza.”
“Ma la cosa stupefacente è questa: che Bea lo chiama, miagola e brontola, fa la gattina. Wally allora si avvicina incuriosito, lei allora salta fuori, lo zampa e soffia. Un movimento che ho visto tante volte.”
“Che donna! Ah scusa, che gatta!”
“Guarda, secondo me da una relazione così  contraddittoria può nascere una grande amicizia o una grande faida. Vedremo.”
“E’ una situescion che mi ricorda quella vecchia canzone.”
“Quale canzone?”
“Massì, quella che si cantava una volta: Mamma, Ciccio mi tocca, toccami Ciccio che mamma non vede!”

Nessun commento:

Posta un commento