A QUALE SPORTIVO ASSOMIGLIO
Sono fiero di dire che più passa il tempo più assomiglio al mio idolo sportivo, PEPPINIELLO DI CAPUA 😁. Anzi, sono sicuro che potrei prendere il suo posto e non se ne accorgerebbe nessuno.
"E chi kz è?" Ingrati, voi non vi ricordate. Peppiniello era il timoniere piccino dei fratelli Carmine e Giuseppe Abbagnale, E quando guidati da Peppiniello nel "Due con" remando come disperati vinsero l'oro sia alle Olimpiadi di Los Angeles (1984) che di Seul (1988) tutta Italia giustamente esultò.
(la telecronaca del trionfale oro di Seul con Galeazzi che urla orgoglioso)
https://www.youtube.com/watch?v=O0UdHY5NT14
Era Peppiniello che seduto a prua, incitava col megafono i muscolosi fratelli a darci dentro. Voo-ga! Voo-ga! Voo-ga! Senza la sua voce i fratelloni non sapevano dove andare, era lui a dirigere la baracca. E io spesso mi sento come lui, seduto col megafono a motivare i zòvani. "Forza! Lavorate, dateci dentro come bestie! Dai che dopo andiamo al cinema!"
Peppiniello di Capua, l'eroe magro. Un cuore di ferro in un corpo piccino ma sportivo, quello che tira fuori il meglio da te. Abbiamo bisogno di gente come lui. E' il momento di andare oltre il limite, forza! E poi adesso che arriva Natale sarà richiesto uno sforzo supplementare. Peppì, aiutami a trovare la forza!
Nessun commento:
Posta un commento