Visualizzazioni totali

giovedì 6 luglio 2023

 SAI GIOCARE A SCACCHI?

No. Ho un rank di 1100–1200 (dipende dai giorni), non ho mai studiato seriamente e si vede. Un giocatore esperto fa gnam!, mi mangia e poi fa il ruttino. Tutto ciò che forse so l'ho imparato lungo gli anni, regole empiriche proprio di base.

Regole che Luca segue quando gioca:

1.inizio con il pedone di Re in e4, l'importante all'inizio è conquistare il centro della scacchiera

2.difendi sempre tutti i pezzi, anche il pedoncino, sennò li perdi (come nella vita, attento alla tua roba, sennò te la rubano)

3.quando non sai bene cosa fare e sei nello stallo, muovi il cavallo

4.bene che il cavallo stia al centro, un cavallo ai bordi si autolimita

5.attento allo scacco del barbiere, rischi una figura da pirla galattica

6.mai capito bene a cosa serve l'arrocco, se non a liberare la torre. Il Re si infogna in un posto troppo stretto

7.anche qui non ho mai capito bene il perché, ma il pezzo più potente nella scacchiera è la Regina Nera. Appena posso faccio uno scambio.

Partitina?

Nessun commento:

Posta un commento