Visualizzazioni totali

mercoledì 26 luglio 2023

BELLO BELLISSIMO

"Ti faccio bello come non mai!". Carol, l'amica parrucchiera, mi mise un telone intorno al collo e si diede da fare con tutto l'armamentario che si era portata dietro, ricordo degli anni in cui aveva lavorato nella haute couture parigina.

Aveva notato il mio look ehm un po' trasandato e adesso ci pensava lei. Mentre era lì che sforbiciava, sistemava e levava i pelacci che crescono ovunque, raccontava delle sue esperienze nelle sfilate di alta moda. Citava e commentava nomi che per me erano perfetti sconosciuti, ricordo solo Naomi Campbell ("una stronza"). Tra l'altro Carol mi rivelò un segreto:

"Il telone che hai indosso al collo l'ho usato anche quando ho aggiustato i capelli ad Alain Delon."

"Ah sì, lo hai conosciuto? Che tipo è?"

La voce di Carol era estasiata. "E' un vero maschio, guarda, un uomo affascinante. Ha uno sguardo e una voce che ci faceva impazzire, eravamo tutte ai suoi piedi! Quel homme! Che uomo!"

Quando poi Carol ha finito il lavoro e mi ha levato il magico telone, mi sono guardato allo specchio e devo ammettere che il risultato era buono, molto molto buono. Carol aveva tirato fuori la mia parte francese!

Alain Delon et moi, separati alla nascita! Séparés à la naissance!

Nessun commento:

Posta un commento