Visualizzazioni totali

sabato 1 luglio 2023

 UNA EMOZIONE NUOVA

“Oddio Luca che è successo.”

“Ciao Tonio, fedele badante, finalmente sei arrivato. Stanotte ho voluto provare una emozione nuova.”

“Ma….Cosa fai lì sdraiato per terra?

“Contavo le formiche da vicino. No scherzavo, ieri notte durante il trasferimento carrozzina letto ho sbagliato manovra e sono scivolato sul pavimento, tutto qui.”

“Ti sei fatto male?”

“Solo nell‘orgoglio, in più devo avere una sbucciatura alle ginocchia, passerà.”

“Ferite di guerra, come le chiami tu. Ma perché non mi hai chiamato?”

“Figurati. Era già mezzanotte e per un’ora ho provato a farcela da solo. Non ci sono riuscito, allora ho afferrato un cuscino e un lenzuolo e mi sono sdraiato per terra, per stanotte va così. Fortuna siamo in estate e il pavimento è caldo.”

“Chissà quante parolacce hai detto.”

“Ci ho dato dentro eheheh.”

“Ma almeno sei riuscito a dormire?”

“Sai, mi ha ricordato molto quando da ragazzo in campeggio dormivo nel sacco a pelo, sentivo il duro sotto la schiena. Comunque non ho dormito molto, ho pensato e forse ho capito quale errore ho commesso nel trasferimento. Anzi dopo facciamo qualche prova, voglio vedere.”

“Va bene, intanto ti tiro su….oh issa!”

Oh che bello! Rivedo il mondo dall’alto!

“Tutto ok, Luca?”

“Tutto ok, vai adesso prepara il caffè, dai che ricominciamo la giornata come al solito. Va che oggi splende il sole!”



Nessun commento:

Posta un commento