Visualizzazioni totali

mercoledì 23 giugno 2021

 UNA BRUTTA SENSAZIONE

L'isolamento obbligatorio dovuto al Covid ci aveva messo il carico pesante: meglio restare in casa e non uscire fuori. Già ero ai domiciliari, figurati se me lo facevo ripetere.
Ma adesso l'Italia è tornata zona bianca e gli amici telefonano per uscire e portarti fuori, una pizza un gelatino, poi c'è anche la bella stagione.
Sarà che sono invecchiato (male), che sono in sar e malato, che ho le mie abitudini ma ammetto che provo una strana sensazione: HO PAURA AD USCIRE DI CASA. E' indubbia, la sento che striscia in me. La gabbia è aperta, la porta spalancata, la sento.
Una volta non era così. "Questa casa non è un albergo" me la son sentita dire anch'io. Ero contento, non vedevo l'ora di andarmene.
Ma se poi mi viene un attacco di sonno? Se mi scappa di andare al gabinetto? Se mi stanco? Se mi lasciano solo? Se mi vergogno? Se non vedo l'ora di tornare a casa?
Lo so che è sbagliato tutto questo, non c'è neanche bisogno di dirmelo. Mi sono costruito la mia comoda Confort Zone e devo farmi forza per contrastarla. E' bello stare in casa, ma non è bello stare sempre in casa.
Però volevo dirlo almeno a voi.


Nessun commento:

Posta un commento