Visualizzazioni totali

mercoledì 30 giugno 2021

 COSA TI HA STUPITO OGGI?

“Ciao Luca, sono Fabrizio, ti ricordi? Scusa se ti scrivo ma non sapevo come altro contattarti.”
“Ah ehm Fabrizio chi? Rinfrescami per favore.”
“Ma sì, sono Fabrizio! Quello a cui nel 1980 davi lezioni gratis di chitarra. Che bei tempi.”
“Ah, son contento. Ma ancora non…”
“Sono quello che bazzicava in Oratorio! Tu mi davi lezione di chitarra a casa tua e mi regalasti anche la tua chitarra che aggiustai con i tuoi consigli con il vinavil.”
“Sei il Fabi? Quello che abitava vicino a Ponte Lambro? Adesso mi ricordo. Ma sì, il biondino!”
“Quanto ti facevo incazzare con i diesis e i bemolle che non mi entravano in testa.”
“Eh la musica, era tutto un gioco… ma come stai? Che fai adesso?”
“Siccome ho passato praticamente 14 mesi a casa a causa della pandemia, faccio il cuoco, ho potuto riprendere in mano lo strumento ma, soprattutto con il quaderno originale scritto di tuo pugno, che ovviamente ho conservato come una reliquia, come la tua chitarra che è ancora efficientissima.”
“Ah sì? Ma tu guarda, mi ero dimenticato che ti avevo fatto un quaderno.”
“Ti mando delle foto, eccole!”
“...Ma...ma è la mia scrittura! Incredibile, sono commosso. Scopro oggi che un semino piantato quarant’anni fa è fiorito.”
Per me sfogliarlo è come tornare indietro nel tempo. Grazie Luca!
“Che bel regalo. Queste cose… queste cose fanno bene al cuore. Snif!”




Nessun commento:

Posta un commento