Visualizzazioni totali

giovedì 17 novembre 2016

TRASLOCANDO

 "Papà, guarda, questa scatola è piena di fotografie."
"Ah sì, sono vecchie foto mie."
"Posso vederle?"
"Ma non so se..."
"Voglio vederle tutte!... ehy ma qui hai i capelli lunghi!"
"Eh, tanto tempo fa, ero più grande della tua età."
"E questa chi è?"
"E' la ragazza con cui stavo prima di conoscere tua madre."
"Davvero? Ma... ma in quest'altra stai fumando!"
"Sì ma poi ho perso il viz..."
"E qui? Dove è che sei?"
"Eh.. ah.. in Grecia, in un campo n…"
“Cosa?”
“In una spiaggia dove ognuno si vestiva come voleva.”
"Mi ci porti?"
"Dai, chiudiamo lo scatolone"
"Aspetta aspetta! E qui? Quanti cd che hai, papà."
"Ne vuoi un po'?"
"Posso? Sì, voglio questo, e questo, e que..."
"Senti, perché non te li prendi tutti?"
"Posso? Davvero?"
"Ma sì, tanto io ho già scaricato sul pc quello che mi interessava, li porti dalla mamma e te li ascolti. Hai 10 anni, hai tempo per ascoltarli tutti."
"Va bene! Va bene!!! Ehm papà, sentiii..."
"Dimmi, giovane"
"Ma ehm qualcuno lo posso dare via?"
"Guarda che ci sono cd che valgono anche parecchio"
"Per esempio, questo cd di Pa... Paba... Pavarotti, posso darlo via? E questo Le grandi voci della lirica?"
"Sssì, va bene..."
"Ma papà! Hai I grandi successi di Albano! Che roba è?"
"Ehm no, c'era una canzone che mi piaceva."
"Questo lo regalo."
"Aò, buono giovane!"


Nessun commento:

Posta un commento