Visualizzazioni totali

sabato 19 novembre 2016

UN GESTO INTIMO

“Cosa stavate facendo ieri, tu e quella ragazza?”
“Professore, ma è cieco? Ci stavamo baciando!”
“Questo l’avevo capito. Ma vi volete bene?”
“Certo, è la mia ragazza, stiamo insieme da tre settimane.”
“E perché davanti a tutti? Il bacio è un gesto intimo.”
“Volevo far capire a tutti che è mia. Anche a quello stronzo che sta in seconda e che le gira intorno.”
“Piano con le parole. Usa altri modi poi per ribadire il tuo legame con la ragazza, il bacio è un affare delicato.”
“Sicuro, Professo’?”
“Sai come è nato il bacio?”
“Perché è il segno dell’amore, esiste da sempre!”
“E perché sarebbe segno di amore unire due labbra?”
“Ah, questo non lo so! E’ naturale.”
“Nella preistoria, tanto tempo fa, non c’erano biberon, pentolini, tazzine... Non c’erano nemmeno i cucchiai. Allora come si faceva a dar da mangiare ai bambini in maniera sicura? Le mamme sminuzzavano il cibo con i denti e poi lo mettevano direttamente nella bocca del bambino.”
“Che schifo!”
“Guarda che per un milione di anni le mamme si sono comportate in questo modo, è così che si prendevano cura del loro piccolo in prima persona. Per questo ti ho detto che è un segno d’affetto. Di grande affetto e intimità. La prossima volta pensaci bene, prima di baciare la tua ragazza in pubblico.”
“Professore, ma lei sa tutto sul bacio!”
“Io saprò tutto, ma sei tu che lo fai. Mi raccomando mio caro ragazzo, trattala sempre bene.”



Nessun commento:

Posta un commento