Visualizzazioni totali

sabato 18 marzo 2023

 IL LUOGO PIU' INACCESSIBILE DELLA TERRA

Esiste nel mio cuore un luogo che non è mai stato visitato da nessuno. Sospetto del resto che a nessuno interessi ma per me è importantE. E' un piccolo cimitero, in cui sono riuniti tutti i miei amici che non ce l'hanno fatta.

Ognuno di noi ha il suo personale nel cuore. Il mondo li chiama pazzi, suicidi, depressi, falliti ma erano miei amici e li ricordo. Ogni tanto vado a trovarli e rievoco i vecchi tempi. Girando tra le lapidi mi chiedo "poteva finire diversamente? Come avrei potuto aiutarli?" e loro mi chiedono come è andata, cosa è successo dopo. Ce la contiamo un po su e poi ritorno alla mia v ita normale.

E' lo stesso tema ho scoperto di "Wish you were here" (Vorrei che fossi qui) la celebre canzone dei Pink Floyd dedicata a Syd Barrett, il loro fondatore che poi si è perso dietro alla malattia mentale.

"E alla fine cosa abbiamo trovato? Le stesse vecchie paure."

https://www.youtube.com/watch?v=1tGO1Y4FGpI

Nessun commento:

Posta un commento