Visualizzazioni totali

martedì 28 marzo 2023

COSA STO FACENDO ORA

Forse qualcuno l'ha notato, ma da qualche tempo contribuisco meno e iI motivo mi è chiaro. Sto facendo un lavoro da pazzi, se ve lo dico non mi credete. Ghost-writer di una novella erotica dal titolo provvisorio "La Stiratrice". Ecco, l'ho detto. Era iniziato come un gioco ma adesso mi tocca finire.

Mio Dio, quante sciocchezze. Quelli che hanno scritto la trama dovevano essersi impregnati prima di Limoncello. Ora capisco bene quegli artisti che, dovendo realizzare cose per il grande pubblico, dicevano che si "facevano violenza", e io non capivo. Ma guarda che mi tocca fare. Chissà se anche qualche altro ha dovuto "inchinarsi" alle esigenze della produzione.

Un particolare mi fa imbufalire. Uno di quelli che ha scritto la trama doveva avere esagerato col Limoncello più del solito, perché ci ha infilato dentro rapimenti, polizia, servizi segreti… così, a membro di segugio.

Quando gli ho fatto rispettosamente notare che ehm non è in tono con il resto, mi ha dato la solita risposta del kaiser, che se la sento ancora picchio qualcuno: "eh, ma è per dare profondità alla storia…". Dì piuttosto che non sapevi cosa scrivere e hai messo la prima kzata che ti è venuta in mente, sarebbe più onesto.

Il risultato è che io devo fare i salti mortali per rientrare nelle intenzioni originarie della novella. Comunque se un domani questa roba avrà successo invece delle decine di altre che ho scritto (la possibilità esiste, è un mondo villano), giuro che butto dalla finestra me, il computer e tutto il cucuzzaro.

Scusate lo sfogo, da qualche parte dovevo dirlo. Se prossimamente vedrete da qualche parte "La Stiratrice" o qualcosa di simile, sappiate che dietro c'è il vostro affezionatissimo, un ghost writer molto molto perplesso.

(l'abbozzo della copertina)

Nessun commento:

Posta un commento