Visualizzazioni totali

mercoledì 8 marzo 2023

COME FAR PASSARE VELOCEMENTE IL TEMPO

Anche voi avete tanto tempo libero, vi annoiate e non sapete cosa fare? Ghe pensi mi, il Tartaro ha la soluzione.

Infatti è molto semplice. Esiste un metodo ormai collaudato, me ne han parlato in tanti. "Volevo star lì 10 minuti e senza accorgermi son passate due ore!" oppure "quando non so cosa fare per mezzora faccio così" o addirittura "mi fa male il pollice da tanto l'ho trascinato" etc.

Come si fa: si entra in uno di questi social (facebook, instagram, Tiktok etc) e vi mettete a guardare i loro brevi video, detti anche Reels. Sono molto brevi, max un minuto. Finito uno passate all 'altro. Dopo poco l 'algoritmo capisce (in base a misteriose magie) quali sono quelli che vi piacciono di più e ve li mostra tutti in sequenza.

Vi piacciono i gattini? Trovate adorabili le belle donne? Volete sapere tutto del vostro cantante preferito? Amate visitare le città d'arte? Siete incuriositi dal gossip? Avete interessi specifici? No problem, hanno pensato a tutto, sono furbi come delle volpi. Entro pochissimo verrete avviluppati in un vortice e le ore passeranno liete.

Certo, a volte capita che forse dopo vi rammaricherete di avere perso tempo prezioso a guardare passivi uno schermo invece di fare qualcosa di più utile e magari vi direte "mai più!" ma a qualcosa bisogna rinunciare. E poi è tanto comodo. Ci son cascato anch'io, sono robe che danno dipendenza.



Nessun commento:

Posta un commento