Visualizzazioni totali

lunedì 6 marzo 2023

LA DOMANDA PROIBITA

"Scusa, quanto pesi?" Questa è una domanda da non fare mai ad una donna, nemmeno per scherzo, nemmeno se sei in confidenza, nemmeno dopo anni. Il minimo che ti possa capitare è una occhiataccia gelida, molto più frequente è il litigio.

Ogni domanda riguardante l'argomento "peso" è infatti visto dalle donne come una villania imperdonabile, un insulto alla loro figura, un'onta da lavare col sangue che gela qualsiasi approccio. E se lo ricorderanno ti assicuro per sempre anche dopo anni.

Giovane uomo che sei a caccia, accetta questo consiglio da un vecchio: non parlare mai di chili e affini ad una donna, nemmeno se riferiti ad altri/e oppure a se stessi. Lascia scivolare elegantemente il discorso su altri temi. Potrai parlare se capita di vestiti, trucchi, acconciature, gioielli ma di peso mai, nemmeno in punto di morte. Non dire nemmeno che è dimagrita, o ti risponderà subito "allora prima ero grassa!".

Non ho mai capito esattamente il perché ma le donne sono ossessionate dal peso, ce n'è qualcuna addirittura che si pesa tutti i giorni, per loro è quasi una maledizione. Una domanda a cui un uomo risponderebbe sincero "boh non lo so, l'ultima volta mi han pesato è un anno fa ma mi sa che nel frattempo il peso è cambiato!" e poi ridendo si da una pacca sulla panza, per una donna è tabù.

Molto molto molto proibito, è argomento che per qualche misterioso motivo le spaventa. Per favore, evita.

Nessun commento:

Posta un commento