Visualizzazioni totali

sabato 25 marzo 2023

DAVID

Miley Cyrus è una giovane e procace cantante americana. Bionda, belle gambe, temperamento. Forse ne avete sentito parlare anche voi: da ragazzina è diventata famosa con la Disney nel ruolo di Hanna Montana, una vera teen idol.

Ma all'improvviso nel 2014 la svolta: smette il ruolo della "brava ragazza" per trasformarsi in una sorta di sex symbol, con video espliciti, boccacce, provocazioni varie, tutto il repertorio. Il pubblico premia la ragazzacca (e la cosa non era scontata, di solito quando ti affibbiano un ruolo lì devi restare).

"Buon per lei, ogni tanto i cambiamenti sono ben accetti, comunque sono fatti suoi e del suo giovanile pubblico". La cosa che oggi mi ha veramente stupito è un'altra. Questa ragazza non disdegna di riprendere nei suoi concerti brani del passato: Black Dog dei Led Zeppelin (!!), Heart of glass dei Blondie, Bob Dylan, Zombie dei Cranberries. etc.

Recentemente uno dei suoi successi è la indimenticata "Let's dance!" del compianto David Bowie. Non potendo ovviamente duettare con l'originale, sul palco insieme a Miley c'è uno vestito come lui e che anzi canta e balla come David Bowie. Lo imita pure bene, ci assomiglia. Ma chi sarà… Oddio… non ci posso credere… ma…

David Byrne & Miley Cyrus: Let's dance #davidbowie | By Luigi Morganti | Facebook

Sono rimasto veramente a bocca aperta. Non avrei mai ritenuto possibile una tale contaminazione. Lode a chi ha avuto l'idea e l'ha realizzata. E' riuscito a far parlare me, che sono un vecchio babbione di 60 anni, di Miley Cyrus.

Nessun commento:

Posta un commento