Visualizzazioni totali

sabato 15 maggio 2021

LA MUSICA E’ UN DOPING

Veramente, ho scoperto che la musica nello sport è considerata una droga! Per esempio durante le maratone negli USA e un po’ dappertutto sono vietati gli auricolari ai concorrenti, l’uso di Ipod o altro.

Ma perché questa severità? Dato che la musica come si è visto aumenta le potenzialità di una persona (modestamente ci ero arrivato anch’io) allo stesso modo di altre sostanze "dopanti", di conseguenza la musica è equiparata alla droga ed è vietatissima. Per me è un filo stupido ma capisco il ragionamento puritano che ci sta sotto.

Già mi immagino le scenette alla fine di una corsa: “E’ vero che lei mentre correva canticchiava dei brani degli AC/DC? Lei sa che è vietatissimo!”

No guardi, ansimavo e basta.”

Va bene, guardi però che se la becchiamo a fischiettare del rock’n’roll rischia grosso.”

Le giuro, al massimo lo Zecchino d’Oro.”

Quasi divertente, ma cosa c’entra con la mia vita? Oh c’entra, c’entra molto. Dovete sapere che, avendo per una mia malattia delle difficoltà motorie, mi sono accorto che spesso prima di iniziare una fatica nuova mi “carico” con delle canzoni nella mia testa. Non ho certo bisogno degli Ipod, le ho dentro.

In particolare ce ne sono tre che alterno: Immigrant song (Led Zeppelin), Search and destroy (Stooges), Lust for life (Iggy Pop). Non ho mai capito perché proprio queste invece di altre ma se mi vedete fermo tipo ameba, fatene partire una e inizio a muovermi come un tarantolato! Alzati e cammina!

Sinceramente, non penso proprio di essere l’unico ad aver scoperto questo super potere della musica. l’unico dilemma che avrei riguarda i titoli altrui. Che canzoni usate?

NB: nella foto i Led Zeppelin, dove pesco con loro pesco bene.




Nessun commento:

Posta un commento