Visualizzazioni totali

lunedì 17 maggio 2021

 DRAGHI: 'LO STATO INVESTA SULLE DONNE E SULLA POSSIBILITA' DI AVERE FIGLI'.

Quando visitavo i paesi esteri mi stupivo sempre di vedere un sacco di donne incinte per strada. Per loro è la normalità. Ma in Italia no, le donne incinte sono così rare. Gli italiani non fanno più figli.

I motivi e i pericoli insiti in questa scarsa natalità sono tanti e temo che non basterà la affermazione di un politico a invertire la rotta. L'Italia è sempre più vecchia (e lo so bene, domani è il mio compleanno, fatemi gli auguri).

Dico la mia: secondo me il motivo principale di tale scarsità è all'origine, in Italia c'è un serio problema di sovrappopolazione. Gli italiani da sempre si accalcano nelle poche pianure e ormai l'Italia, paese montagnoso, è satura. La barca è piena.

Esempio scientifico: quando i topini in una colonia diventano troppi si è visto che la fertilità diminuisce in modo automatico. E' una sorta di autoregolazione che ha la Natura per evitare un domani problemi ben più gravi di risorse.

Insomma, la vedo dura. Finché i "vecchi" non spariranno per fare spazio ai "giovani" (e i vecchietti italiani sono longevi assai), fare figli resta un azzardo.

Altro esempio, prendetelo come volete: ai bei tempi del boom economico era facile, nel giro di una settimana, trovare un nuovo lavoro. Oggi non è più così semplice e i figli diventano un "peso" non una "risorsa".

Con queste premesse capiamo tutti come fare figli in Italia sia una costosa scommessa. Che peccato, come sono contento quando vedo una giovane coppia e una nuova vita.


Nessun commento:

Posta un commento