Visualizzazioni totali

giovedì 10 maggio 2018


IL SANTO GRAAL

“Cosa c’è?”
“Eh?”
“Perché hai lo sguardo nel vuoto?”
“Ripensavo ad uno dei momenti più intensi della mia vita. Visto dall’esterno forse ti sembrerà stupidino ma…quando ci ripenso mi scoppia il cuore. Che bello avere questi ricordi di quando ero pischello.”
“I buoni ricordi che danno un senso ai nostri giorni. Quanti anni avevi?”
“Oh, ero molto piccolo. Avrò avuto 4 o 5 anni. La zia ricca dell’Abruzzo un giorno d’estate mi regalò la Coppa Smeralda. Me la ricorderò sempre. L’avevo desiderata così tanto.”
“Ah sì, mi sembra di ricordare…era quella grande coppa di gelato con l’amarena in cima.”
“Sì, ed era enorme, meravigliosa, era tutta per me. La guardavo incredulo a bocca aperta, come se avessi raggiunto il Santo Graal dei gelati…senti, ti posso dire una cosa stupida? Un po’ mi vergogno.”
“Dimmi.”
“Ci ho pensato su ma forse…forse non sono mai stato più felice di così.”



Nessun commento:

Posta un commento