Visualizzazioni totali

domenica 11 febbraio 2024

 ASPETTANDO UN VICHINGO

(che mi prendi e mi porti via)


"Oh italica fanciulla, 

dal colore di betulla,

Dai, non esser triste e pazza

qui c'è l'uom che ti strapazza!"

Ho incontrato e tanti amato

e con molti ho simulato

Col bellissimo vichingo

voi tranquille io non fingo.

"Lascia stare le italiane

io ti insegno a fare il pane,

a scuoiare cento renne,

a sentirti una ventenne.

Sarai bella tra la neve

quando il giorno sarà breve

slitterem nella tormenta

tutti nudi a meno trenta.

Se qualcuno ti molesta

io gli taglierò la testa,

se qualcun non ha rispetto

io reagisco e non aspetto.

Sia ben chiaro, compagnia,

che lei è la donna mia,

sarà sempre con la gonna

perché è vera, vera donna.


Io ti scaldo col barbone

tu col corpo fai piumone

tra la neve rosa e nudi

manco fosse Filicudi.

Tutta la foresta guarda

la passione longobarda

nella luce più spettrale 

dell'Aurora Boreale."



Nessun commento:

Posta un commento