Visualizzazioni totali

martedì 16 giugno 2020

LE CALZE ELASTICHE

Forse qualcuno di voi si ricorderà, tempo addietro mi ero lamentato dello zampone che mi era venuto a furia di star fermo. Grazie cari, siete stati prodighi di consigli che ho adottato.
Oggi ho visto la mia dottoressa che ha ascoltato annuendo quanto avevo messo in opera: mezza aspirina la mattina, cuscini sotto i piedi, poco sale, bere e pisciare sempre, stare al fresco, muovermi (lo so, è una parola....50 passi al giorno bastano?), ginnastica passiva, mangiare poco ma spesso.
Mi ha prescritto un ecodoppler venoso per scongiurare la presenza di trombi (tiè!) e soprattutto mi ha raccomandato di mettere le calze elastiche e contenitive per aiutare la circolazione..
Non capisco come delle calze strette possano favorire il flusso sanguigno ma mi fido.Una soluzione però porta ad altri problemi per cui chiedo a voi, o espertissimi.
Quanto costano? Quanto durano? Che marche prendere? Occorrono due mani robuste per metterle? Si tengono su sempre? Tutto il dì? Come si lavano? Perché sono considerate poco eleganti? Danno fastidio? Ditemi tutto


Nessun commento:

Posta un commento