Visualizzazioni totali

sabato 20 giugno 2020


FORZA ALEX

Ha perso le gambe ma continuava generosamente a lottare, era un esempio per tutti noi, si era adattato, la voglia di vivere prevaleva, stringeva i denti e andava avanti, avanti.
Il recente incidente stradale (19.6.2020) ad Alex Zanardi è veramente grave. Durante una gara ha sbattuto la testa contro un tir, è in coma farmacologico. La riabilitazione sarà molto lenta. Sempre che ci sia e non faccia la fine di Schumacher, ridotto ad un vegetale. Sono giorni delicati, tra la vita e la morte.
Forza Alex.
Dentro provo un dispiacere grande, esistenziale. Una volta tanto che i disabili avevano un eroe, un modello da seguire, il destino lo strappa via. Provo dentro lo stesso sconforto che ho provato nel caso di Oscar Pistorius, il campione senza piedi con le molle, ora in carcere per omicidio.
Molto sconfortante. Non faccio in tempo ad affezionarmi a qualcuno, che mi mostra come essere felice e avere una vita piena anche se sei seriamente handicappato, che succede qualcosa di brutto. Ancora, non bastava quello che già la vita aveva preso.
Scusate, oggi vedo tutto nero. Dai, Alex, torna a sorridere.



Nessun commento:

Posta un commento