Visualizzazioni totali

sabato 27 giugno 2020

CHE PROBLEMA HA VITTORIO SGARBI?
Sgarbi mi ricorda tanto un ragazzo incredibile che era nella mia scuola. Intelligentissimo, vero "primo della classe”, era anche un bulletto aggressivo noto per scherzi feroci ai danni soprattutto delle ragazze. I Professori non sapevano più come prenderlo, con le buone o con le cattive: dispiaceva a tutti vederlo così malgrado ottime qualità. Che peccato. Era in gamba ma se ne strafotteva di tutto e tutti e combinava cazzate a ripetizione.
Non è finito molto bene ma questa è un’altra storia. Torniamo a Sgarbi.
Ti dico come la penso. Come quel bulletto, fondamentalmente per me SGARBI E' UN IGNORANTE che malgrado tutta la sua “cultura” non è educato e non capisce per esempio la differenza tra un talk show, una galleria d’arte o il Parlamento. Capita ma succede: hai studiato tanto ma non hai imparato nulla.
Sgarbi è insomma la dimostrazione vivente che puoi essere colto e intelligente ma rimanere lo stesso un buzzurro. Ho conosciuto “poveri” molto più “signori”. Amici che hanno personalmente avuto a che fare con lui riferiscono che è proprio così, ovunque arriva fa il suo show e poi se ne va.
Il coglione si comporta come Hemingway, Caravaggio o Bellini pur senza averne lo spessore. Secondo te verrà ricordato come capace critico d'arte, come un politico che ha realizzato del buono o come un esagitato che alzava la voce e faceva il circo ovunque andasse? Caro il mio narcisista, vuoi essere ricordato per questo? Sarai ricordato per questo.

Nessun commento:

Posta un commento